Per rallentare l’invecchiamento, milioni di donne usano trattamenti anti-invecchiamento per ringiovanire la zona degli occhi, le rughe della fronte e il collo. Tuttavia, pochissimi pensano a questa zona del viso poco conosciuta, che, secondo recenti studi, può farci sembrare da 5 a 7 anni più vecchi o più giovani a seconda del suo aspetto…
Quest’area è la mascella: la linea che definisce le mandibole ai lati del viso e il mento alla base della mascella.
“C’è un motivo per cui la maggior parte delle celebrità ha mascelle molto definite e prominenti: questa caratteristica esalta immediatamente la bellezza di un viso aggiungendo armonia ed equilibrio,” spiega il dottor Bruno Serret, dermatologo.
Ma cosa possiamo fare per ottenere un viso giovane e scolpito senza sottoporci a procedure chirurgiche? Come vedremo in questo articolo, ci sono tre metodi semplici e non invasivi per ridefinire la mascella a qualsiasi età.
Questi metodi sono in grado di rassodare la pelle cascante del viso, di scolpire una mascella prominente come quella di alcuni modelli che vediamo nelle riviste e di eliminare rapidamente il doppio mento.
Il terzo metodo, in particolare, ha dimostrato una notevole efficacia:
Il 97% delle donne che hanno testato questo metodo ha riferito di essere rimasta colpita dal significativo miglioramento dell’aspetto della mascella in sole tre settimane.
Secondo i risultati scientifici ottenuti in laboratorio, questo metodo produce un rassodamento immediato della pelle intorno alla mascella di circa il 27%, fornendo un effetto lifting ringiovanente immediato.
“Il mio viso è diventato visibilmente più definito e compatto in pochi giorni grazie a questa routine. I miei amici e la mia famiglia non mi hanno mai fatto tanti complimenti per il mio aspetto, ma non riescono a capire cosa sia cambiato… Sono entusiasta,” spiega Sandra, 52 anni.
In questo articolo, presenteremo questi tre metodi scientificamente provati per una mascella definita e un contorno del viso che migliora il tuo aspetto, indipendentemente dalla tua età.
Come una mascella ben definita può trasformare il tuo viso e renderti più attraente

È scientificamente provato che volti ben definiti, evidenziati in particolare da una mascella precisa e cesellata, sono universalmente percepiti come più attraenti.
L’aspetto della nostra mascella ha anche un impatto significativo sulla nostra età percepita: uno studio indipendente ha dimostrato che le donne con una mascella ben definita appaiono in media 4,5 anni più giovani.

Per capire come una mascella chiaramente definita possa letteralmente trasformare il nostro aspetto, basta confrontare le due immagini mostrate sopra.
Nella prima immagine, puoi vedere che la pelle del viso si affloscia sui lati e sul mento, dando un aspetto invecchiato.
Nel secondo, la definizione della mascella porta equilibrio ed esalta la bellezza e l’armonia del viso. La persona sembra molto più giovane e attraente.
Nulla è cambiato nelle foto tranne la mascella e la persona sembra notevolmente più attraente, mostrando quanto l’aspetto della nostra mascella possa migliorarci (e ringiovanirci).

La stessa osservazione vale per le foto 3 e 4, dove si vede una donna con e senza doppio mento (nella figura 4, la mascella è chiaramente definita).

Il dottor Bruno Serret, dermatologo, spiega l’importanza di una mascella ben definita:
“Una mascella chiaramente definita fornisce una struttura che migliora immediatamente l’armonia del viso. Un contorno del viso chiaro può aumentare significativamente la nostra bellezza percepita agli occhi degli altri e di noi stessi. Al contrario, un leggero cedimento della pelle ai lati della mascella può diminuire notevolmente la nostra attrattiva percepita e farci sembrare molto più vecchi di quanto siamo in realtà.”
Fortunatamente, è possibile ridefinire i contorni della mascella a qualsiasi età. Come vedremo tra poco, è possibile ottenere questo aspetto del ‘viso cesellato’ desiderato abbastanza rapidamente, a qualsiasi età, senza ricorrere a procedure. In questo articolo ti presentiamo 3 soluzioni semplici ed efficaci.
Perché il nostro viso perde definizione con l’età?

Nel corso degli anni, probabilmente hai iniziato a notare che il tuo viso sta gradualmente perdendo la sua definizione, come se i contorni si fossero ‘sciolti’… La pelle diventa più morbida, non rimane al suo posto come prima e la mascella diventa sfocata, come se fosse nascosta dietro strati di pelle cadente.
Quando ti guardi allo specchio, potresti notare che la pelle inizia a incurvarsi nella parte inferiore della mascella, sia alle mandibole (i due lati della mascella) che al mento. A volte, questo cedimento cutaneo può causare ciò che molti temono profondamente: il famigerato doppio mento! Prima, la tua pelle era soda ed elastica, ora lascia il posto a una consistenza rugosa e invecchiata giorno dopo giorno.
Se ti senti a disagio per questa pelle leggermente cadente, non sei solo: milioni di donne provano la stessa sensazione durante i loro quarant’ anni. Questa trasformazione, sebbene naturale, non è facile da accettare.
Prima di discutere alcuni semplici suggerimenti per rassodare rapidamente questa pelle cadente, dobbiamo prima capire: cosa causa il collasso della pelle intorno alla mascella?
Questo fenomeno è in gran parte spiegato dalla perdita di collagene che sperimentiamo con l’età.
Il collagene è la proteina strutturale più importante del nostro corpo, responsabile della compattezza e dell’elasticità della nostra pelle. Ogni proteina di collagene agisce come una ‘molla’ che mantiene la nostra pelle soda ed elastica.
Più collagene produciamo, più la nostra pelle è soda e piacevole al tatto. Meno produciamo, più la nostra pelle appare morbida, rugosa e cadente. I problemi sorgono quando il nostro corpo smette di produrre collagene in grandi quantità: quando la nostra pelle non ha più abbastanza collagene per mantenere la sua struttura, perde il suo sostegno e inizia a ‘incurvarsi’, specialmente intorno al mento e alla mascella.
Ed è proprio per questo che molte donne over 40 notano un cedimento della pelle intorno alla mascella: la loro produzione di collagene non è più sufficiente a mantenere la pelle in posizione! Sotto l’effetto della gravità, la pelle va dove può: verso il basso dunque…
Secondo gli studi, una donna di 40 anni ha perso circa il 30% delle sue riserve di collagene e la produzione di collagene continua a diminuire dell’1% ogni anno. Questo spiega in gran parte perché il nostro viso perda definizione dopo questa età.
“La perdita di collagene è una battaglia in cui siamo tutti coinvolti. Causando una rapida perdita di elasticità, porta al rilassamento cutaneo e al collasso del contorno del viso,” spiega la dottoressa Isabelle Mergault, dermatologa ed esperta di cura della pelle.
Ora, la grande domanda è: cosa possiamo fare per rassodare e ridefinire il nostro contorno del viso? Le procedure chirurgiche sono l’unica opzione? Come vedremo, esistono 3 metodi naturali e non invasivi per riacquistare una mascella definita, valorizzando il viso.
3 metodi semplici e naturali per una mascella ben definita che migliora il viso

Per ridefinire la mascella e migliorare la consistenza della pelle dopo una certa età, ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco tre metodi convalidati da esperti per rimodellare il contorno del viso a qualsiasi età, con un’analisi dei pro e dei contro.
- Allenatori per la mascella
Gli allenatori per la mascella sono dispositivi progettati per allenare i muscoli intorno alla mascella attraverso esercizi di masticazione. Questi esercizi possono migliorare la definizione delle mandibole e dare al viso un aspetto più definito se praticati regolarmente.
Si noti tuttavia che questo metodo non farà magicamente scomparire le aree di pelle cadente alla base della mascella: aiuterà semplicemente a muscolarizzare la mascella per ottenere un viso più armonioso.
Uno dei principali svantaggi di questi dispositivi è che possono causare problemi articolari alle mandibole, a volte portando a dolore cronico.
- Massaggi Viso Modellanti
I massaggi facciali modellanti sono un metodo naturale per migliorare la definizione del viso. Massaggiatori specializzati utilizzano tecniche mirate per stimolare la circolazione sanguigna, favorire il drenaggio linfatico e aiutare il viso a ritrovare tono, in particolare intorno alla mascella, che tende ad accumulare liquidi.
Tuttavia, tieni presente che questi massaggi possono essere costosi. Una sessione di massaggio facciale può costare fino a 150 euro all’ora, a seconda della reputazione del professionista. Per vedere risultati visibili e duraturi, spesso si consiglia di seguire le sessioni regolarmente, più volte al mese. Questo può diventare rapidamente una spesa significativa se la definizione del viso è la tua priorità. I risultati non sono permanenti e richiedono una manutenzione costante.
- Creme speciali per ridefinire la mascella
Per chi desidera una mascella visibilmente più prominente e per rassodare tutto il viso, c’è un’opzione semplice: creme appositamente formulate per migliorare il contorno del viso.
Queste creme contengono tipicamente ingredienti che aumentano la produzione di collagene, la proteina più importante per una pelle soda e giovane. La particolarità di queste creme è che contengono ingredienti speciali che ‘rimettono la pelle al suo posto’, in particolare intorno al mento e alle mandibole, ripristinando così l’armonia del viso. Queste formulazioni possono essere molto efficaci nel correggere le aree cutanee cadenti sul viso inferiore, come ad esempio un doppio mento. A differenza dei massaggiatori per la mascella, queste creme specializzate per il contorno del viso non comportano alcun rischio di dolore o complicazioni articolari.
Lo svantaggio principale di queste creme è il loro prezzo. Queste formule, spesso altamente concentrate in principi attivi, possono essere costose, soprattutto per chi riesce a riscoprire rapidamente il viso grazie alla loro potente azione.
Questa nuova crema tonificante può trasformare il contorno del viso

Recentemente, un nuovo prodotto ha fatto scalpore nel mondo cosmetico svizzero: una crema innovativa in grado di ridefinire il viso e rassodare la mascella in poche settimane. Ma qual è la vera storia? Ecco uno sguardo approfondito al prodotto che attualmente sta rendendo euforiche le donne svizzere.
Il suo nome? La ‘Jawline Toning Cream’, sviluppata dal fidato laboratorio Cellexia, noto per i suoi trattamenti anti-invecchiamento all’avanguardia.
Il 97% delle donne che hanno testato la crema di Cellexia ha riferito di essere rimasta colpita dal significativo miglioramento dell’aspetto del contorno del viso in sole tre settimane.
Sulla base di testimonianze verificate delle utenti, questa nuova crema sembra rassodare visibilmente la mascella e fornire un effetto lifting quasi istantaneo. Il segreto di questa formula? Un ingrediente cosmetico ad alta tecnologia: “DC Instalift Goji GF”. Questo principio attivo, un glicopeptide derivato dal frutto del goji, è rinomato per i suoi eccezionali effetti rassodanti.
Fornisce un effetto rassodante istantaneo a contatto con la pelle, rafforzando la struttura interna della pelle aumentando la produzione di collagene.
Gli studi clinici mostrano un rassodamento immediato della pelle del 27% subito dopo l’applicazione, grazie all’effetto lifting istantaneo del film DC Instalift.
“Il meccanismo d’azione di questo glicopeptide è affascinante. Formando un film micro-peptidico sulla pelle, stringe e rassoda istantaneamente i tessuti cutanei, sollevando le aree cadenti intorno all’intero contorno del viso,” spiega il dottor Serret, dermatologo.
“Puoi pensare a questo film glicopeptidico come a una rete che avvolge e rassoda la pelle all’istante. La pelle cadente ai lati della mascella si solleva, il doppio mento si riduce e il viso appare molto più cesellato e compatto, come se la pelle avesse riacquistato la sua struttura originale. I risultati del laboratorio sono sorprendenti.”
Ma questa crema non si limita a ‘sollevare’ la pelle intorno al contorno del viso. Il film è anche infuso con principi attivi che aumentano la produzione di collagene per una pelle visibilmente più soda ed elastica.
Tra questi ingredienti ci sono Argireline e Matrixyl 3000, due composti noti per i loro potenti effetti anti-invecchiamento:
- Argirelina: nota per le sue proprietà antirughe, l’argirelina agisce inibendo le contrazioni muscolari responsabili delle rughe di espressione. Rilassando questi muscoli, la pelle diventa più liscia e le rughe diminuiscono.
- Matrixyl 3000: questo peptide stimola la produzione di collagene e fibronectina, due componenti essenziali per mantenere la struttura e l’elasticità della pelle. Rafforzando il tessuto cutaneo, Matrixyl 3000 aiuta a rassodare la pelle e migliorare la definizione del viso.
Isabella, 45 anni, condivide la sua esperienza: “Dopo appena tre settimane di utilizzo, ho notato una netta differenza nella consistenza della mia pelle. Il mio viso è più sodo e la mia mascella è molto più definita. Diversi amici mi hanno detto che improvvisamente sembro più giovane… Il leggero doppio mento che mi infastidiva ora è quasi invisibile. Mi sento ringiovanita e molto più sicura di me.”
Risultati Clinici Ottenuti in Laboratorio:
- Rassodamento immediato della pelle della mascella, misurato da una diminuzione del 27% dell’estensibilità cutanea.
- Aumento del 15% della produzione di collagene cutaneo dopo soli sei giorni di applicazione giornaliera.
- Miglioramento duraturo della compattezza cutanea del 14% e dell’elasticità cutanea del 7% dopo 56 giorni.
- Riduzione dell’età percepita di 2 anni in 1 mese e fino a quasi 6 anni dopo 2 mesi.
Cosa rende questa crema diversa dagli altri trattamenti per il contorno del viso?

La Crema Tonificante Jawline di Cellexia si distingue innanzitutto per il suo immediato effetto tensore, fornito da un innovativo film glicopeptidico progettato per ‘sollevare la pelle’. Alla prima applicazione, la crema forma un film invisibile sulla pelle che rassoda e leviga la superficie della pelle, creando un effetto lifting immediatamente visibile sul contorno del viso. Grazie a questa tensione istantanea, gli utenti possono vedere una pelle più soda, più elastica e una mascella più definita in pochi minuti.
Oltre all’effetto immediato, la crema si distingue anche per la sua capacità di ringiovanire e rassodare la pelle in profondità. Questa formula penetra negli strati più profondi della pelle e accelera la sintesi del collagene grazie a Matrixyl 3000, un peptide che stimola la produzione di collagene, per una pelle visibilmente più soda e un viso definito a lungo termine. Inoltre, l’ingrediente Argireline combatte le rughe riducendo le contrazioni muscolari responsabili delle rughe di espressione.
Infine, la Crema Tonificante Jawline di Cellexia è stata appositamente studiata per esaltare la definizione del viso e della mascella. La sua concentrazione di principi attivi è stata rigorosamente studiata per soddisfare le esigenze uniche di questa pelle delicata. A differenza di altri prodotti anti-età che si rivolgono a zone generiche, questa crema si concentra sul rassodamento e sulla definizione del contorno del viso, utilizzando ingredienti che creano una leggera ‘tensione’ sulla superficie della pelle. I risultati sono visibili fin dai primi utilizzi.
Quali sono i benefici di questa crema?
- Immediato effetto tensore e lifting cutaneo grazie al film DC Instalift.
- Un contorno e una mascella visibilmente più giovani.
- Ridotta comparsa di doppio mento.
- Aumenta l’elasticità e la levigatezza della pelle aumentando la sintesi di collagene.
- Riduzione della comparsa delle rughe.
Cellexia offre una garanzia di soddisfazione di 60 giorni su questo prodotto.
Per garantire la soddisfazione del cliente, il marchio di fiducia Cellexia offre una garanzia di rimborso di 60 giorni sulla crema tonificante Jawline. Secondo il marchio, è possibile ottenere un rimborso immediato, anche se il prodotto è già stato utilizzato.
Come ottenere questa potente crema per il contorno del viso che sta facendo scalpore in Svizzera prima del prossimo esaurimento scorte?
La Crema Tonificante Jawline è uno dei prodotti più richiesti della gamma Cellexia, esaurito a soli tre giorni dal lancio.
Migliaia di utenti sembrano entusiasti del potente effetto ringiovanente di questa crema, che sembra andare a ruba nonostante il prezzo elevato…
“All’inizio ero scettica, ma questa crema per la mascella ha davvero avuto un enorme impatto sull’aspetto del mio viso. Fin dalla prima applicazione, ho sentito la mia pelle stringersi. Potevo già vedere una differenza nello specchio dopo 2-3 ore. Dopo appena due settimane di utilizzo, i miei contorni sono visibilmente più definiti e la mia pelle è molto più liscia e compatta, soprattutto intorno alle mandibole e al mento. Da allora ho ricevuto molti complimenti!” – Sofia, 48 anni.
Grazie al suo successo, il marchio ha appena riaperto gli ordini per il suo prodotto di punta dopo il rifornimento. Tuttavia, Cellexia ha recentemente pubblicato un comunicato stampa in cui annuncia un possibile nuovo esaurimento delle scorte a causa dell’altissima richiesta di questo prodotto di tendenza da parte delle donne svizzere.
Si noti che la maggior parte dei clienti di Cellexia sceglie di ordinare più flaconi di crema in un unico ordine, per beneficiare degli effetti della crema per diversi mesi, anche in caso di esaurimento scorte.
Il marchio consiglia di utilizzare il prodotto per almeno 2-3 mesi per ottenere i migliori risultati (equivalenti a 3-4 flaconi di gel, con uso quotidiano). Attualmente Cellexia offre uno sconto del 15% per due flaconi acquistati e del 20% per tre flaconi acquistati.
La disponibilità della crema può essere verificata sul sito web di Cellexia cliccando sul pulsante ‘Verifica disponibilità’ qui sotto.
Una volta sulla pagina del sito, è possibile scegliere il numero di unità di gel che si desidera ordinare (in base alla disponibilità). Verrai quindi reindirizzato a una pagina dell’ordine sicura, dove potrai pagare con carta di credito o PayPal. Secondo il sito web Cellexia, il prodotto viene consegnato gratuitamente in Svizzera entro 3-5 giorni lavorativi.